3. Incontro femminista
Dal 31 agosto al 3 settembre 2017 a Belp (vicino a Berna)
Cosa?
Il FemWo sarà un’occasione per aprire degli spazi di discussione o approfondire, sviluppare delle idee femministe e creare dei legami. Sono previsti dei workshop teorici e pratici, delle discussioni e dei momenti di tempo libero da organizzare in modo spontaneo. Il FemWo vuole creare legami tra le lotte femministe, anti-capitaliste e anti-razziste ponendo l’accento sull’intersezionalità (1).
Consenso di base e spazio politico
Il FemWo vuole essere senza gerarchia, antiautoritario e diversificato. L’incontro offre uno spazio per tutte le persone donne*trans*inter*genderqueer. Gli uomini cis (2) sono pregati, per solidarietà, di non partecipare al weekend.
Come?
Il FemWo è un weekend Do-It-Yourself (fai da te). Sarà messo a disposizione uno spazio: ogni persona che vi partecipa può farlo come lo desidera. Puoi volentieri partecipare all’organizzazione del weekend o semplicemente fare un salto per seguire un Workshop. Le traduzioni, la cura delle/dei bambinx e i pasti verranno organizzati collettivamente sul posto.
Quando e dove?
Il FemWo si svolgerà da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre 2017, all’Hüsi di Belp. Sul posto c’è la possibilità di dormire nella casa o in tenda. Sul posto ci sarà una colletta per l’alloggio e il cibo (ma la tua partecipazione non deve essere annullata per questioni di soldi!).
Partecipare ed iscriversi
- Se desideri partecipare al comitato di organizzazione o condividere le tue idee, contatta: femwo@immerda.ch
- Se desideri partecipare al FemWo iscriviti online su www.femwo.ch.
**************************************************************************************
1 intersezionalità: descrive la situazione delle persone che vivono sulla propria pelle diverse forme di oppressione in una data società (per es: razzismo, sessismo, classismo ecc).
2 cis: persona il cui genere corrisponde a quello che le è stato assegnato alla nascita.
**************************************************************************************
**************************************************************************************